Blockbuster
Nata nel 1985 è diventata il brand più noto al mondo nel mercato del noleggio di film e videogiochi. A metà degli anni ’90 era presente in 25 Paesi, Italia inclusa. Con l’arrivo del nuovo millennio, complice l’incapacità di virare sul digitale, l’azienda è stata soffocata dalla concorrenza di Netflix, dalle pay per view e dalla crescente penetrazione di internet. Nel 2013 l’epilogo con la chiusura degli ultimi 300 negozi rimasti e ceduti due anni prima alla Dish Network, azienda Usa attiva nel settore della tv satellitare.
Da un articolo di Giuditta Mosca
mercoledì 28 settembre 2016
martedì 21 giugno 2016
Boss vs Leader
_________________________________________________________________________________
Un'immagine che dice molto sulle differenze tra un capo e un leader...
Spirito di squadra o branco di pecoroni?
_________________________________________________________________________________
Un'immagine che dice molto sulle differenze tra un capo e un leader...
Spirito di squadra o branco di pecoroni?
_________________________________________________________________________________
lunedì 23 maggio 2016
Verso l'obiettivo!
_________________________________________________________________________________
Queste righe sintetizzano ciò che significa la "focalizzazione dell'obiettivo".
Quando si decide di apportare un cambiamento nella propria vita non è produttivo stare a guardare le difficoltà che questo comporta, piuttosto è fondamentale puntare lo sguardo verso la soddisfazione che il raggiungimento del traguardo comporterebbe nella nostra vita.
Con questo metodo il successo è assicurato, ma non senza la scelta di un obiettivo davvero concreto...
_________________________________________________________________________________
venerdì 6 maggio 2016
Bambini e TV, ecco i risultati
_________________________________________________________________________________
Ecco i risultati di uno studio che rivela gli effetti di un'educazione un po' troppo "televisiva".
Ecco i risultati di uno studio che rivela gli effetti di un'educazione un po' troppo "televisiva".
La seguente immagine è esplicativa dello studio condotto in Germania, dove è stato chiesto a 2000 bambini, tra i 5 e i 6 anni, di disegnare una figura umana: i risultati allarmanti mostrano come coloro i quali guardano la televisione per più di 180 minuti al giorno abbiano una ridotta capacità di creazione e di attenzione ai dettagli.
Iscriviti a:
Post (Atom)